SCHEDA DESTINAZIONE
Una panoramica sull'isola di Ibiza
Ibiza - Spagna - Isole Baleari

Una panoramica sull'isola di Ibiza
L'isola di Ibiza, denominata l’Isla Blanca, è l'isola più conosciuta delle Baleari per divertirsi, tantissime le discoteche e locali dove passare le serate ma non solo... è un'isola dalle tante facce. Esiste anche una Ibiza culturale e ricca di fascino e di natura che vi sorprenderà.

Il centro principale dell’isola è la città di Ibiza, nome in catalano Eivissa, ma sull’isola ci sono altri 4 comuni e sono: Sant Anton, Santa Eulària, Sant Josep, Sant Joan.

Sull'isola dovete assolutamente essere autonomi con un'auto o moto, che potrete anche affittare direttamente in aeroporto, per poter scoprire tutte le spiagge magnifiche e dal colore cristallino che quest'isola offre.
Ibiza si trova a poche ore di volo dall'Italia, da Milano circa 2 ore.

L'areoporto si trova a circa 7 km dal centro della città di Ibiza ed e' servito da autobus che portano sia alla città di Ibiza che nelle altre principali località; gli autobus passano ogni ora circa, dalle ore 7 alle 23.

Per muoversi sull'isola se non volte affittarvi un'auto ci sono degli autobus con i seguenti orari dalle 8 alle 23 ma anche i "disco-bus" che portano i giovani da una discoteca all'altra dal tramonto all'alba e passano ogni 30 minuti.

Fonte: Redazione