SCHEDA DESTINAZIONE
Come si arriva a Montalcino
Montalcino - Italia - Toscana

Come si arriva a Montalcino
Per raggiungere Montalcino da MILANO (405 km) bisogna percorrere l'autostrada del sole A1 in direzione Roma, uscire a FIRENZE CERTOSA, immettersi nella Superstrada FIRENZE – SIENA, uscire a SIENA SUD (Porta Tufi) ed imboccare la SS2 (Cassia) direzione Roma. Passare Monteroni d'Arbia; dopo Buonconvento svoltare a destra nella SP45 del Brunello e arrivare a MONTALCINO .

Per raggiungere Montalcino da ROMA (219 km) bisogna: o percorrere tutta la SS2 (Cassia) direzione Siena girando in direzione Montalcino dopo S.Quirico d'Orcia , in prossimità di Torrenieri ; oppure percorrendo l'autostrada del sole A1 in direzione Firenze, uscita CHIUSI , quindi imboccare la SS146 passare per Chianciano Terme , Montepulciano, Pienza , S.Quirico d'Orcia, dopodichè immettersi nella SS2 (Cassia) direzione Siena e uscire per MONTALCINO .

Per raggiungere Montalcino da GROSSETO (55 km) bisogna percorrere la Superstrada GROSSETO – SIENA SS223, girare a destra all'altezza di Paganico SP64, proseguire seguendo le indicazioni MONTE AMIATA finchè non si arriva alla svolta a sinistra per S.Angelo Scalo SP52. Proseguire fino a MONTALCINO .

La stazione ferroviaria più vicina a Montalcino si trova a BUONCONVENTO e da qui esistono dei pullman che portano a Montalcino (10 km).

Montalcino è raggiungibile in pullman da Siena (38 km).

Gli aeroporti più vicini a Montalcino sono quello di Firenze (110 km) , quello di Siena (38 km), quello di Grosseto (55 km), quello di Pisa (202 km).


Fonte: Redazione