SCHEDA DESTINAZIONE
Mangiare, dormire e divertirsi a Rimini
Rimini - Italia - Emilia Romagna

Mangiare, dormire e divertirsi a Rimini
Rimini è turisticamente una città di vacanza decisamente cosmopolita e lo è altrettanto la cucina che vi si può trovare: cinese, giapponese, brasiliana. Ma naturalmente qui la fa da padrona non soltanto la cucina italiana in generale ma quella romagnola in particolare.

Ed ecco allora la Piadina, i Passatelli in brodo, gli Strozzapreti, le Alici marinate, i Fagioli con le cotiche, Sgombro al forno al pomodoro, Canocchie gratinate, Seppie e piselli alla romagnola, zucchine ripiene di carne, Pomodori gratinati alla romagnola, il Salame di Cioccolato, La Ciambella

Questi sono soltanto alcuni dei piatti tipi della cucina della città dove naturalmente non mancano i ristoranti di ogni genere e per tutte le borse.

Ma la Piadina resta certamente il leit motiv di Rimini e di tutte le altre località della riviera romagnola. Una pietanza coniugata in infinite maniere come è praticamente senza limiti la fantasia dei romagnoli.

Grande è il senso di ospitalità dei riminesi e oltre ai ristoranti sono davvero tanti gli alberghi fra cui scegliere e tutti con prezzi che sono tendenzialmente inferiori rispetto a quelli della stessa categoria in altre località di vacanza italiane. E sono particolarmente consigliati anche i molti agriturismo che si trovano nell'entroterra riminese.

Discoteche, bowling, parchi di divertimento oltre alla possibilità di seguire corsi di ogni genere dal sub, canoa, windsurf, vela fino anche al paracadutismo: sì, Rimini è una città di vacanza fatta per non annoiarsi.

Fonte: Redazione