SCHEDA DESTINAZIONE
Una panoramica su Madrid
Madrid - Spagna - Spagna centrale

Una panoramica su Madrid
Situata nell'altipiano della Meseta, Madrid è una delle capitali più alte d'Europa, trovandosi a 667 metri di altitudine (Andorra la Vella, capitale d'Andorra è posta più in alto, a 1.070m d'altitudine). Inoltre è il comune più popolato della Spagna con gli oltre tre milioni di abitanti e nell'Unione Europea è superata in densità di popolazione da Londra e Berlino.
Madrid si estende su una superficie di 607 chilometri quadrati ed è il centro politico e finanziario della Spagna oltre che una delle più vivaci città europee dal punto di vista artistico e culturale. E' anche il punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese, non solo per la presenza in Puerta del Sol del "kilometro zero" a partire dal quale si calcolano tutte le distanze ma anche perché comprende in sé suoni sapori e tradizioni di tutta la nazione.
I madrileni, così sono chiamati gli abitanti della capitale spagnola, sono i protagonisti dell'eterna movida che caratterizza la vita di questa città cosmopolita che incanta oltre che per le bellezze d'arte anche per la sua animazione in strade, piazze, locali e taverne.


Fonte: Redazione