SCHEDA DESTINAZIONE
Che cosa vedere a Santiago di Compostela
Santiago di Compostela - Spagna - Spagna settentrionale

Che cosa vedere a Santiago di Compostela
Santiago di Compostela è stata dichiarata Capitale Europea della Cultura, da non dimenticare che in questa città si trova l'Università più antica di Spagna.

La prima cosa da vedere è la grande Cattedrale in stile barocco risalente al XVIII secolo dal nome "Catedral de Apòstol" che si trova in Praza do Obradoiro, dove finiscono il pellegrinaggio i critiani al Pòrtico de la Gloria.

Sempre nella Praza do Obradoiro c'e' il Museo da Catedral al suo interno troverete la cripta del XII secolo, il tesoro della cattedrale e il chiostro dove al suo interno ci sono pregiati arazzi e una collezione di arte sacra, da vedere per la mescolanza di stili tra il plateresco (stile artistico fiorito in Spagna nel XV/XVI secolo) e tardogotico.

Intorno a Praza do Obradoiro ci sono bellissimi palazzi come: Hostal de los Reyos Catolicos, Pazo de Raxoi, Pazo de Xelmìrex.

Da vedere anche il Museo Granell dove all'interno troverete una grandissima collezione d'arte surrealista. Non dimenticate di visitare anche l'ex convento che ospita il Museo do Podo Galego proprio vicino al Museo Granell, dove oltre a vedere l'artigianato e gli attrezzi che servivano per i lavori di un tempo potrete vedere la chiesa convento in stile gotico molto bella per la tripla scala a chiocciola.





Fonte: Redazione