SCHEDA DESTINAZIONE
Panoramica su Londra
Londra - Regno Unito - Inghilterra del Sud

Panoramica su Londra
Situata nell Inghilterra sud-orientale, su entrambe le sponde del Tamigi, Londra, con una popolazione di circa 7 milioni di abitanti ai quali se ne aggiungono altri 12 nell'intera area metropolitana, è la città più popolata dell'Unione Europea ed una delle delle più cosmopolite al mondo.
Nella capitale della Regno Unito di Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord convivono le più diverse nazionalità e vi sono parlate oltre 300 lingue oltre l'inglese, naturalmente.
Londra si estende in una superficie di 1580 chilometri quadrati.
Grazie alle sue 12 linee ed una estensione di 414 chilometri la Metropolitana di Londra - la più antica del mondo: esiste dal 1898 - è il mezzo migliore e più agevole per muoversi in città.
Inoltre, un modo economico e simpatico per godersi Londra è quello di usare i famosi autobus a due piani.
Gli orari di apertura dei negozi sono in generale da lunedì a sabato dalle 9 o dalle 10 fino alle 17.30 o alle 18. Ma nel centro di Londra alcuni negozi restano aperti anche fino alle 19, alle 20 o alle 21.
I musei sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18 e, una o due sere alla settimana, restano aperti fino alle 21 o alle 22.
A Londra, davvero, non c'è che l'imbarazzo della scelta. C'è davvero tutto e per tutti i gusti per chi ama, l'arte, la natura, le esperienze gastronomiche più cosmopolite, gli spettacoli più all'avanguardia o più semplicemente fare lo shopping. L'unico problema sono talvolta i prezzi. Una sterlina fluttua in media fra un euro e mezzo e dintorni.

Fonte: Redazione