SCHEDA DESTINAZIONE
Bressanone/Brixen tra la Valle dell'Isarco e della Rienza
Bressanone - Italia - Trentino Alto Adige

Bressanone/Brixen tra la Valle dell'Isarco e della Rienza
Brixen fu fondata nel 901, è la città più antica della Contea del Tirolo. E' la sede insieme a Bolzano, capoluogo del Trentino-Alto Adige, della Diocesi di Bolzano-Bressanone e fu costituita nel 1964.

Oggi potete ammirare il centro storico partendo dalla via più caratteristica di Bressanone la Via dei Portici Maggiori che da una parte porta al Municipio e dall'altra parte porta al Duomo.
Ma non solo, ogni angolo della città è una scoperta, una città incantevole apprezzata in ogni stagione, da non mancare al caratteristico mercatino di Natale dove l'atmosfera è da fiaba fatta di luci e un mantello bianco che la ricopre.
In inverno sulle Dolomiti, "la Plose" la montagna dei brissinesi, si pratica sci e snowboard con gli impianti di risalita modernissimi vi porteranno in alta quota su piste bellissime.

Mentre in primavera ed estate la scoperta è anche intorno con una natura spettacolare fatta di colori e panorami mozzafiato, dove potrete divertirvi facendo trekking, mountain bike e perche' no anche un giro in moto.
Le strutture di Bressanone sono molto ricettive e per qualsiasi sport voi fate sicuramente troverete tutte le guide per fare al meglio cio' che vi piace di piu'.

Per chi vuole rilassarsi non mancano piscine e centri benessere con tanti tipi di bagni come quello al fieno e massaggi di ogni tipo.

Questa zona è anche consociuta per i vini importanti come il Sylvaner, Gewürztraminer, Müller-Thurgau, Kerner e Veltliner abbinati ai piatti tipici della cucina tradizionale dell'Alto Adige vi faranno apprezzare ancora di piu' la vacanza a Brixen.


Fonte: Redazione ViaggiClic.com