SCHEDA DESTINAZIONE
Attività sportive e wellness
Lago di Lugano - Svizzera - Ticino

Attività sportive e wellness
Siete atleti di punta o sportivi occasionali? Qui troverete il modo migliore per tenervi in forma. Tuffatevi nell’acqua e praticate immersione, canoa, wakeboard o godetevi sole e paesaggio a bordo di un pedalò o in barca a vela. Il paesaggio è una stupenda cornice per gite in rampichino o corse all’aria aperta. Se amate il rischio potrete vivere scariche d’adrenalina praticando canyoning, paracadutismo o arrampicata. Sentitevi come James Bond in GoldenEye facendo bungee jumping! E dopo una giornata di intensa attività, concedetevi il meritato relax nei nostri alberghi: coccole per i cinque sensi, lusso e wellness.
Escursioni e famiglia
Il Ticino offre paesaggi diametralmente opposti che variano dalle palme ai ghiacciai! Sul territorio è presente una rete di sentieri ben marcati e curati di oltre 3600 km di lunghezza. Fatevi stupire da paesaggi mozzafiato e dalla natura incontaminata lungo i tracciati. Alle famiglie il Ticino offre un ventaglio di proposte davvero accattivanti su tutto l’arco dell’anno: parchi gioco, gelati in riva al lago, pic-nic in montagna, pesca sportiva, mini golf, falconeria, swissminiatur, spettacoli teatrali, senza dimenticare le tirolesi e i percorsi dei parchi avventura.

Manifestazioni ed eventi
Ticino significa anche grande musica, con manifestazioni che negli ultimi anni hanno portato sui nostri palchi nomi celebri della musica classica, del jazz, del blues e del rock. Non perdetevi gli innumerevoli open air gratuiti che animano le piazze cittadine in estate, o le sagre del vino e delle castagne in autunno! Rimanete a bocca aperta di fronte all’esperienza di guardare una pellicola durante il Festival del film di Locarno. Potrete dire di essere stati nella più grande sala cinematografica a cielo aperto del mondo!

Note: Testi e foto sono stati gentimente concessi da Ticino Turismo



Fonte: Ticino Turismo
http://www.ticino.ch