SCHEDA DESTINAZIONE
Una panoramica su Taba e il golfo di Aqaba
Taba - Egitto - Egitto settentrionale

Una panoramica su Taba e il golfo di Aqaba
Taba si trova di fronte all'Arabia Saudita nel golfo di Aqaba a 20 km dal confine con Israele. Rispetto alle altre mete dell'Egitto come Hurghada, Marsa Alam, Sharm el-Sheikh ci sono lunghe spiagge di sabbia con il mare da sfumature turchesi, blu e azzurre e c'e meno barriera corallina, non vuol dire che trovere meno varietà di pesci, qui' potete ammirare tantissimi pesci come il pesce pappagallo, pesce clown, razze, il pesce napoleone e tantissime altre.

Il golfo di Aqaba
Il golfo di Aqaba (golfo di Eilat) è situato tra la penisola Araba e la penisola del Sinai ed è un golfo del Mar Rosso. Nel golfo di Aqaba si affacciano oltre l'Egitto e Arabia Saudita anche Israele e Giordania.
Questo golfo è un punto importante per le immersioni e osservazioni marine perche' è particolarmente ricca di coralli ed è ricca di biodiversità. Perdipiù i suoi fondali sembrano dei "musei" per i suoi numerosi relitti affondati per incidenti o altro cosi' si sono formati degli habitat naturali dove ospita molte forme di vita molto apprezzati dai turisti che praticano sub.

Vicino a Taba si trova la stupenda baia di Fijord, ricorda molto i fiordi norvegesi perche' è una baia profonda, più avanti si trova anche il lago di Sun Pool sembra un anfiteatro con acqua salmastra.



Fonte: Redazione