SCHEDA DESTINAZIONE
Adamello Ski tra Val Camonica e Val di Sole
Adamello Ski - Italia - Lombardia

Adamello Ski tra Val Camonica e Val di Sole
Adamello Ski si trova in provincia di Brescia, si scia in uno scenario panoramico mozzafiato, le piste partono da 1.150 fino ad arrivare ai 3.000 m. di altitudine, con più di 100 km di piste da discesa e 50 km di piste da scii di fondo.
Il comprensorio comprende le località di Ponte di Legno, Passo del Tonale, il ghiacciao Presena e Temù la località con più piste e dotata di impianti moderni.

La bellezza spettacolare di questi posti è al confine tra Lomabrdia e Trentino alto Adige dove si trovano il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta tra la Val Camonica e Val di Sole.


Le Piste
Per lo scii alpino oltre 100 km di piste soddisfano tutte le esigenze dal principiante allo sciatore esperto.
Sono suddivise in: 15 piste facili di colore Blu, 22 piste medie di colore Rosso e 9 piste difficili di colore Nero.
E suddive in queste località: 48 Km a Passo del Tonale, 25 Km a Ponte di legno, 20 Km a Temù, 12 Km a Ghiacciaio Presena

Per lo scii nordico ci sono 57 km di piste: 21 Km a Ponte di legno,
21 Km a Passo del Tonale, 15 Km a Temù.

Snowpark Adamello Freestyle Arena
Lo Snowpark dell'Adamello Ski si trova vicino alla pista Valena, adatto per chi ha voglia di divertirsi con tavole da snowboard.
Lo Snowpark ha due linee di strutture in sequenza progressiva che partono dalle più difficili fino ad arrivare alle più facili inoltre c'e' una Jibbing Zone (Piramide FunBox con in alto un bidone ed un tronco da bonkare).

Per arrivare allo Snowpark prendere la seggiovia Valena.

Arrivare all'Adamello Ski
IN AUTO:
Da Milano sono 180km; prendere l'autostrada A4 Milano/Venezia direzione Venezia uscita Ospitaletto, proseguire sulla Strada Provinciale 19 direzione Valle Camonica, a Rodengo Saiano prendere la Strada Provinciale 510 e proseguire fino a Piancamuno. Prendere la Strada Statale n.42 direzione Passo Tonale e seguire sino a Pontedilegno

Da Trento sono 90 km; prendere l'autostrada A22 direzione Brennero uscita S.Michele all'Adige; proseguire sulla Strada Statale n.43 i direzione Passo Tonale fino al ponte di Mostizzolo (si trova a 4 km dopo Cles) prendere la Strada Statale n.42 fino al Passo Tonale.

IN TRENO: da Milano prendere il treno per Brescia e poi da Brescia il treno fino ad Edolo poi proseguire in autobus fino a Ponte di Legno.
Da Trento prendere il treno per Malè poi autobus fino al Passo del Tonale.