SCHEDA DESTINAZIONE
Come arrivare ad Assisi
Assisi - Italia - Umbria

Come arrivare ad Assisi
In Auto:
- Da Nord, autostrada A1, fino a raggiungere l'uscita Valdichiana. Da qui imboccare la superstrada SS75bis che costeggia il lago Trasimeno e dopo Perugia, all'altezza di Ponte San Giovanni, proseguire in direzione Assisi sulla SS75. Uscire a Santa Maria degli Angeli e si arriva in città.
- Da Sud, da Roma, autostrada A1, uscire ad Orte. Prendere la SS204 in direzione Terni, quindi la E45 fino a Perugia. Da qui lasciate la E45 vicino a Collestrada e seguire le indicazioni per Assisi lungo la SS75: uscire a Santa Maria degli Angeli e si arriva in città.

In Treno:
- Da Nord prendere la linea Milano - Roma fino a Firenze. Da qui prendere l'interregionale per Foligno che ferma ad Assisi/Santa Maria degli Angeli.
- Da Sud prendere la linea Roma - Ancona, fino alla fermata di Foligno. Da qui, la coincidenza sulla linea Foligno - Terontola e scendere Assisi/Santa Maria degli Angeli.

In Aereo:
Assisi ha l'Aeroporto dell'Umbria di Sant'Egidio che dista meno di dieci chilometri dalla città. E' collegato con almeno due voli giornalieri con Milano Malpensa e vi sono anche altri voli con altre destinazioni specialmente nel periodo estivo. Verificare sempre quali collegamenti sono operativi.


Fonte: Redazione