SCHEDA DESTINAZIONE
Che cosa vedere a Valencia
Valencia - Spagna - Spagna centrale

Che cosa vedere a Valencia
Prima cosa da vedere a Valencia sicuramente è la Ciudad de las Artes y las Ciencias, La città delle arti e delle scienze. Si estende su un'area di circa 350.000 mq. Questa costruzione è stata progettata da all'architetto valenciano, famoso in tutto il mondo, Santiago Calatrava, all'interno potrete visitare un planetarium, un museo delle scienze interattivo, l'Oceanogràfic, El Palau de les Arts Reina Sofía.

La cattedrale di Valencia, un'insieme di architetture gotiche, romane, barocche e rinascimentale. La cattedrale si trova vicino alla Plaza de la Reina.

In Plaza de la Virgen c'e' la Basilica Nuestra Senora de los Desamperados e il Palau de la Generalitat, edificio in stile gotico del XV secolo dove ora c'è la sede del governo della regione. A est della piazza c'e' il sito archeologico dove si possono ancora vedere i resti arabi, romani e cristiani e la Cripta de la Càrcel de San Vincente Màrtir.

Altre cose da vedere: Il Palacio del Marquès de Dos Auguas, Plaza del Mercado, Torres de Serranos, Torres de Quart.

A Valencia ci sono dei giardini molto belli come il Jardines del Turia, i Jardines del Real e il Jardìn botànico, andate a vedere anche a vedere Gulliver che si trova a est del Palau de la Mùsica vi sembrerà di ritornare bambini e soprattutto portate i vostri bambini, c'e' Gulliver legato per terra dai lillipuziani e i bordi della sua giacca sono degli scivoli.

A Valecia ci sono anche diverse spiaggie e sul suo lungomare potrete trovare ristoranti, bar e discoteche.



Fonte: Redazione