SCHEDA DESTINAZIONE
Che cosa vedere a Tarragona
Tarragona - Spagna - Spagna settentrionale

Che cosa vedere a Tarragona
Tarragona è una città ricca di rovine romane e di belle spiagge, ecco cosa non dovete perdervi:

- Le mura romane che circondano Tarragona. Le mura sulla parte alta di Tarragona si sono conservate parzialmente.

- Fòrum Romà era il centro della vita pubblica al tempo dei romani ora sono rimaste delle imponenti colonne da cuì si puo' passare in una zona di scavi dove si puo' ammirare ancora una strada romana.

- La cattedrale che si trova nella parte alta della città vecchia di Tarragona, in stile gotico-romano.

- Molte sono le cose che hanno lasciato al loro passaggio i romani, non potete non vedere queste opere: l'Anfiteatro e i resti della chiesa di i Santa Maria del Miracle; il Teatro romano; la Necropoli; Pont del diable (Acqueducte Romà), i romani hanno lasciato un'altra opera meravigliosa, si tratta di un'acquedotto...

- I Musei da visitare sono: il Museo paleocristiano, il Museo Nazionale Archeologico, il Museo di storia di Tarragona, Il Museo d'arte moderna.

- Le spiaggie: la spiaggia di Tarragona si chiama Platja del Miracle molto affollata e a volte poco pulita. Mentre le altre spiaggie come Playa Larga, La Arrabassada, La Savinosa sono piu' grandi e belle.

Per essere sicuri di vedere tutte le rovine andate all'ufficio del turismo per farvi dare la mappa di tutte le rovine di Tarragona, oltre 30 siti.

Fonte: Redazione