SCHEDA DESTINAZIONE
Che cosa vedere a Saragozza
Saragozza - Spagna - Spagna settentrionale

Che cosa vedere a Saragozza
Saragozza è una città brillante e offre ai turisti tante attrazioni culturali e di tradizione, eccovi una lista di posti da non perdere:

- Plaza del Pilar e Plaza de la Seo che si trovano nella città vecchia a sud del Rio Ebro, da queste piazze si possono ammirare palazzi importanti e monumenti storici.
Inoltre da Plaza del Pilar c'e' la Catedral de San Salvador detta Seo. Questa cattedrale è un'insieme di architetture dal barocco al romanico.

- La Basilica de Nuestra Senora del Pilar, in stile barocco. In questa basilica c'e' un ascensore che vi porterà fino alla cima della torre nord, d aqui' c'e' una scala a chiocciola da dove potrete ammirare la città.

- Aljaferìa fu la residenza nel XI secolo dei governati musulmani di Saragozza poi nel XXII secolo fu abitata dai governanti cristiani poi passò di mano in mano fino a lasciarla in rovina e poi ristrutturata e occupata dal Parlamento regionale di Aragona.

- La Torre del Trovador, del personaggio raccontato da Garcia Gutierrez e lo si trova nell'opera lirica "Il trovatore" di Giuseppe Verdi.

- La Lonja edificio in stile rinascimentale dove ora è adibito a salone espositivo.

- Molti sono i musei da visitare a Saragozza ve ne citiamo alcuni: Il museo del foro de Caesaraugusta, Il museo del teatro de Caesaraugusta, il museo del Puerto Fluvial e il museo de las Termas Pùblicasi.

Oltre la vecchia città di Saragozza potete visitare anche la parte della città moderna e vivace come la piazza di Paraiso e Los Sitios.




Fonte: Redazione