SCHEDA DESTINAZIONE
Il Ricetto oggi ospita iniziative turistico-culturali
Candelo - Italia - Piemonte

Il Ricetto oggi ospita iniziative turistico-culturali
Il Ricetto ospita tutto l'anno iniziative turistico-culturali, a partire da mostre temporanee, esposizioni e conferenze, passando per mercatini di prodotti enogastronomici e arrivando a eventi di grande richiamo.
Inoltre il borgo medievale raccoglie diversi atelier d'arte e botteghe artigianali: scultura e arte del legno, pittura, produzione costumi d'epoca, artigianato del ferro, ceramica, produzione antichi strumenti musicali, collezioni private, fotografia, pittura su seta e vetri dipinti.

Il ricetto ha fatto anche da sfondo, come set medievale all'aria aperta, a riprese per la La Freccia Nera (entrambe le edizioni), I Promessi Sposi, Virginia la Monaca di Monza, e a programmi televisivi nazionali quali Sereno Variabile, Uno Mattina, Verde Mattina, La Domenica del villaggio.

Ma il ricetto non è solo un contenitore: è invece un "luogo di eccellenza" culturale e turistica, dove, dentro e a partire dal monumento, partono itinerari e progetti museali alla riscoperta di un Medioevo autentico ed emozionante.

Associazione Turistica Pro Loco di Candelo
Piazza Castello, 16 - 13878 Candelo (BI)
tel. 015/2536728 - fax 015/2538957
www.candeloeventi.it - www.prolococandelo.it

Note: Testi e foto sono stati gentimente concessi dall'Associazione Turistica Pro Loco di Candelo



Fonte: Associazione Turistica Pro Loco di Candelo
http://www.prolococandelo.it