SCHEDA DESTINAZIONE
La costa e el località: Ubatuba, São Sebastião...
San Paolo - Brasile - Stato di Saõ Paulo

La costa e el località: Ubatuba, São Sebastião...
La costa più consociuta per al sua bellezza è il suo litorale con una foresta fitta che arriva sul mare "Mata Atlântica".
Le spiagge sono di sabbia bianca e sottile e il mare è trasparente e cristallino, ottimo per escursioni di snorkeling e immersioni.

Alcune zone della costa sono ottime per chi pratica windsurf, kitesurf e deltaplano perche' sono battute dal vento e in alcuni punti ci sono delle magnifiche onde un paradiso per chi pratica surf.

Inoltre per chi ama la natura e il trekking trovera' una natura rigogliosa piena di foreste e cascate.
Ubatuba, São Sebastião, Ilhabela e la Riserva do Rio Silveiras
Ubatuba si trova a nella regione del Caraguatatuba a nord di San Paolo ed è una località turistica di lusso con con un meraviglioso tratto di spiaggia, si trovano alcune spiaggie di sabbia bianca ancora incontaminate.
São Sebastião ha un centro storico dell'architettura coloniale, non mancate di visitare anche Bertioga da vedere Vila de Itatinga e la Fazenda Cabuçu, contornata da una splendida natura con fiumi navigabili e 35km di costa.

Ilhabela è la maggiore isola oceanica del Brasile e soprattuto la patria degli sport acquatici.

São Sebastião e a Ilhabela si trovano lagune di un'inaspettata acqua azzurra; inoltre nell'isola di São Sebastião "ilha" ad un'ora di cammino si trova la cascata con scivoli e piscine naturali dal nome "Cachoeira de Laje". Li' vicino si trova la Riserva do Rio Silveiras dove vivono gli indios Guaraní immersi nelle foresta incontaminata e piscine naturali.






Fonte: Redazione