SCHEDA DESTINAZIONE
Mykonos l'isola dai mille volti
Mykonos - Grecia - Grecia meridionale

Mykonos l'isola dai mille volti
Mykonos fa parte delle isole delle Cicladi, vicino a Tinos, Syros, Paros e Nasso. E' un'isola arida e montuosa ma è considerata la più bella e affascinante dell’arcipelago.
Ha molte piccole e bellissime spiagge lungo la costa frastagliata e il paese classico greco fatto di casette bianche. Il capoluogo di Mykonos e' chiamato Chora.

E' da sempre l'isola del divertimento, dei locali notturni; quest'isola è molto amata anche da personaggi famosi come Mick Jagger.

Rispetto alle altre isole greche forse Mikonos non è proprio a buon mercato e ad agosto è meglio prenotare. Per visitare Mykonos meglio noleggiate una moto o un motorino, cosi' potrete arrivare ovunque, è un mezzo economico e siete indipendenti.
Altrimenti ci sono dei pullman che partono dal paese e vi portano alle spiaggie.
Ora potete iniziare a visitare l'isola...

Che cosa vedere a Mykonos, scopri le spiagge e il paese
Iniziate dal paese "Chora"; fate una bella passeggiata in mezzo alle viette strette, è uno dei centri abitati più estesi e meglio conservati di tutto l'arcipelago delle Cicladi.
Scoprirete delle piccole Chiese e cappelle che vennero costruite dai marinai dell'isola di Mykonos. Tante sono le piccole chiese bizantine su Mykonos, ma la più bella è a sud del porto, Chiesa della Panaghia Paraporthiani, nel quartiere Kastro.

Poi potrete ammirare sempre nel quartiere Kastro il Museo d'arte popolare e il Museo archeologico.
Girando per l'isola presso Ano Mera c'e' il Monastero della Panaghia Tourliani, il castello di Darga e le rovine di Panormòs a Palio Kastro, i resti archeologici vicino a Lino, Mavri Spilia e Portes.

Tra una visita di una chiesetta e le rovine potete riposarvi sulle tante spiagge dell'isola come Aghia Anna, Psaroiu, Elia, Paradise e se fate nudismo la spiaggia di Super Paradise