SCHEDA DESTINAZIONE
Una panoramica su Marsa Alam
Marsa Alam - Egitto - Egitto meridonale

Una panoramica su Marsa Alam
Marsa Alam si trova sulla costa ovest dell'Egitto vicino al Tropico del Cancro vicino al deserto del Sahara. E' una località turistica ed è bagnata dal Mar Rosso.

Marsa Alam è una località ventilata, le temperature in estate vanno dai 35 ai 45 gradi e in inverno dai 20 ai 25 gradi. I mesi più freddi sono dicembre e gennaio. Quindi il periodo migliore è da marzo a fine ottobre.

L'escursione termica tra il giorno e la notte è molto alta soprattutto nel deserto.

Marsa Alam era un piccolo villaggio di pescatori, dal 2001 dopo l'apertura dell'aeroporto internazionale e quindi hanno inizato a costruire villaggi turistici e ora è diventata una meta importante come Sharm el-Sheikh e Hurghada.

Marsa Alam è molto apprezzata per le sue spiaggie di sabbia adatte anche ai bambini, molto amata dai sub, famosa per il reef e i suoi fondali, la barriera corallina e le pareti di corallo che scendono a picco ospitando tantissime specie di pesci ed una flora marina di una bellezza rara.
Ci sono tre isole difronte alla costa di Marsa Alam molto conosciute dai sub: Daedalus, Rocky Island e Zabargad.

Per chi ama l'avventura ricordiamo inoltre che Marsa Alam è vicina al confine con il Sudan dove si trova il Parco Nazionale di Gebel Elba.



Fonte: Redazione