SCHEDA DESTINAZIONE
Atene, turismo invernale e estivo
Atene - Grecia - Grecia meridionale

Atene, turismo invernale e estivo
Nel periodo estivo Atene non ha nulla da invidiare alle destinazioni più ambite (es.isole); infatti, dispone di numerosissime spiagge libere e calette dal mare cristallino a pochi chilometri dal centro, come pure spiagge organizzate (Glifada, Voula, Vouliagmeni), lo splendido Parco Acquatico di VARKIZA e piscine, centri spa e di benessere.

Altri centri balneari dell’Attica sono : Skala Oropou, Lavrio, Porto Rafti, Rafina, Loutsa, Schinià, Agii Apostoli. Gli sportivi possono praticare equitazione (a Maroussi, Agia Paraskevi, Varibombi, Markopoulo), tennis (Glifada, OAKA), calcio a 5, beach volley, sport acquatici, golf presso il celebre Glifada Club e jogging / cycling per gli amanti degli spazi verdi. E’ in costante aumento il numero dei partecipanti stranieri alla ATHENS CLASSIC MARATHON che si svolge a Novembre.

A NATALE-CAPODANNO la città offre diversi svaghi per gli adulti ma anche per i bambini, con serate nei locali notturni, negli hotels oppure nelle principali piazze del centro, come la Città dello Zucchero e dei Regali, la Fiaba sul Ghiaccio e l’Albero di Cristallo.

Fonte: Ente Nazionale Ellenico per il Turismo
http://www.ente-turismoellenico.com/