SCHEDA DESTINAZIONE
Visitare l'Algarve
Algarve - Portogallo - Algarve Portogallo meridionale

Visitare l'Algarve
L'algarve è una regione stupenda, ma vogliamo segnalarvi il villaggio di Sagres sulla punta ovest, ottimo posto per chi ama fare surf, kitesurf e windsurf è il punto più ventilato, soprattutto nella spiaggia di Martinhal e anche a Playa de Rocha a Portimao, dove c'e' la spiaggia di Alvor ammirata in tutto il mondo per la pratica di kitesurf e windsurf.

Per chi ama la vacanza rilassante invece deve andare nelle spiagge come Praia do Castelejo, Ingrina, Zavial, Salema e Bordeira ma ce ne sono almeno 20 di spiagge tranquille, tra le più belle vi segnaliamo Ilha da Tavira, Cabanas, Santa Luzia, Barril e Conceição.
C'e' un parco naturale a Tavira, il "Parque natural da Ria Formosa" conosciuto e frequentato dai portoghesi, affacciata sul fiume Gilao.

Inoltre nel "Parque natural da Ria Formosa" sei trova Vilamoura dove potrete ammirare le anatre selvatiche è una zona con lunghe penisole di sabbia e di canali.

Vilamoura è la Saint-Tropez dell'Algarve, località molto frequentata da inglesi e tedeschi, molto bella la spiaggia protetta da rocce rosse dal nome "Falésia".

Non lasciate la regione dell'Algarve senza vedere l'isola di Tavira, la parte piu' magica di questa regione.

La località più turistica è Albufeira si trova a ovest di Faro, un posto caratteristico di viette strette con le tipiche case bianche, le rosse falesi, la spiaggia dei pescatori e il caratteristico spuntone roccioso.

Mentre nelle città di Faro e Lagos potrete ammirare le opere d'arte e di Azulejos (piastrelle dipinte).

160 chilometri di spiagge
Le spiagge sabbiose e in piano sono nella regione Sotavento "sopra il vento" che va da Faroi al confine spagnolo.

A Barlavento "sotto il vento" si trovano le piccole spiagge a picco sul mare racchiuse da dirupi dalle forme starne si trovano nella parte sud-occidentale.

Poi c'e' Lagos a Sao, da evitare, ci sono le spiagge esposte al vento e non molto belle.