NEWS DEI VIAGGI E DEL TURISMO
notizia del 15.05.2012
Vacanze per rimettersi in forma

Rimettersi in forma necessita del suo tempo, e se gli sgarri sono all’ordine del giorno perché diventano piccoli vizi per premiarsi delle fatiche quotidiane, la soluzione per recuperare un corretto stile di vita è quella di prendersi un break.

Nasce così la vacanza a zero calorie, ovvero una pausa relax in alta montagna, dove unire a sport all’aria aperta - come equitazione, escursioni, tour in mountain bike e Nordik walking - un menu light, ma assolutamente goloso. Nessuna dieta o costrizione, ma semplicemente una parentesi per prendersi cura di sé con armonia.

Nel cuore delle Dolomiti, in un punto privilegiato tra i re delle montagne, il Latemar e il Catinaccio, vicino al Lago di Carezza sorge il Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ). Un Hotel quattro stelle superior che vanta un bellissimo maneggio vista dolomiti, un allevamento di cavalle da cui viene prodotto il latte per l’esclusiva linea cosmetica “Cavallino Care”, una Spa all’avanguardia dove dedicarsi alla bellezza e al benessere e un ristorante dove il proprietario e chef Georg Widerhofer reinventa creativamente piatti della tradizione e nuove stuzzicanti combinazioni selezionando personalmente, le materie prime e le verdure, raccolte dal proprio orto. Al menu giornaliero si affianca anche una scelta “light”, il Menu Wellness da 501 kcal, un gourmet a basso contenuto calorico a base di centrifughe di verdure, del giorno, primi golosi ma leggeri e secondi a base di pesce o carne magra.

Diventa dunque possibile progettare un soggiorno anche di un solo weekend, prendendosi cura della forma fisica, partendo dalla tavola, per arrivare alle escursioni e alle attività sportive fino ai trattamenti e ai massaggi volti a smaltire le calorie in eccesso. La cornice delle Dolomiti è un vero e proprio parco divertimenti che cambia forma metro dopo metro per gli appassionati di ciclismo e mountain bike, nordic walking, passeggiate, tennis, golf ed equitazione. Questi ultimi, in particolare, trovano nel maneggio Rösslhof del Romantik Hotel Post un’oasi privilegiata.

Dal 15 giugno al 4 novembre 2012, “Il Paradiso dei Cavalieri” propone escursioni a cavallo, lezioni private per principianti ed esperti, alla scoperta ed al perfezionamento della monta western e del reining, con la possibilità di portare in vacanza anche il cavallo di proprietà. Il pacchetto - a partire da 943 euro a persona in mezza pensione e tutti i servizi Romantik inclusi – comprende 7 notti con arrivo libero, 10 ore di lezione d’equitazione, 2 cavalcate di mezza giornata (circa 3 ore con ristoro), 1 trattamento viso „Cavallino Care“ classic, 1 massaggio classico con olio profumato „Cavallino Care“, 1 bagno „Oliolatte naturale a base di latte di cavalla “Cavallino Care“.

Per chi al cavallo preferisce le gambe o le ruote, il Post Hotel riserva comunque una vasta scelta di massaggi relax nei quali perdersi dopo le intense giornate di attività fisica alla scoperta delle Dolomiti. Dai sassi vulcanici, ai timbri caldi alla frutta, fino al fieno di montagna, le proposte del Cavallinospa sono studiate per rendere un soggiorno nel segno del tramonto sul Rosengarten, l’alba di un nuovo ciclo di vita di un corpo che rinasce.