NEWS DEI VIAGGI E DEL TURISMO
notizia del 26.04.2012
Cesenatico aderisce al progetto Green to Me: buono di 50 euro per chi viaggia ecologico…

Andare in vacanza è una di quelle azioni alle quali i produttori di orologi guardano sempre con un certo scetticismo, dal momento che – generalmente – è associata all’idea di non vederne l’ora. Il problema al quale – sull’onda dell’entusiasmo – molti fanno però poco caso, come testimoniano le insostenibili code che ogni estate sfilano, o meglio, non sfilano per le autostrade, è quello dell’impatto che i viaggi per raggiungere il luogo di villeggiatura hanno sull’ambiente. Forse ci vorrebbe un incentivo che metta in moto il cervello e spenga i motori.

Cogliendo l’invito di Ella Studio, il neonato consorzio turistico Cesenatico Bellavita - che riunisce 50 strutture del cesenaticense e mira a promuovere un turismo diverso fondato sui cardini di Autenticità della vacanza, Gastronomia, Sport wellness e family – ha aderito al progetto Green To Me, che prevede un riconoscimento effettivo, in forma di sconto o di cadeau, agli ospiti che dimostrano di essere arrivati a bordo di un mezzo ecologico. Nel caso specifico, per chi sceglie di viaggiare ecologico, arrivando in uno degli hotel del consorzio elencati sul sito
cesenaticobellavita.it in treno, con l’auto elettrica, ibrida, a metano o alimentata a gpl, è già pronto un buono di 50 euro, per un soggiorno minimo di sette giorni.

Ricapitolando: si va in vacanza in uno dei luoghi più famosi d’Italia per la capacità di coniugare mare, cultura e gastronomia, non si inquina e – in un certo senso – si viene addirittura pagati per farlo…
Cosa fate ancora a casa?