NEWS DEI VIAGGI E DEL TURISMO
notizia del 26.01.2012
FolgarìaSki prima edizione della giocosa competizione dedicata alla mascotte della località trentina

Dal 5 al 12 febbraio 2012 FolgarìaSki organizza la prima edizione della giocosa competizione dedicata alla mascotte della località trentina, per grandi e piccini.

FolgarìaSki trasforma il paese trentino in un paradiso del divertimento, avverando i sogni di grandi e piccini nel corso della prima edizione della ‘Settimana di Manny’.

La mascotte del Carosello alpino, capace di conquistare tutti sin dalla sua apparizione, è la protagonista assoluta delle numerose attività che si terranno per le vie della cittadina nella settimana di febbraio, con giochi, animazioni, sorprese, in una sorta di gioco senza frontiere capace di riportare gli adulti all’infanzia e i piccoli nel cuore del divertimento.

Il programma completo è in via di definizione, ma molti dettagli sono già disponibili e lasciano intravedere lo spasso che attende i partecipanti. Si comincia domenica 5 in due distinte postazioni (centro paese in piazza Marconi e località Fondo Grande) con la presentazione dell’evento e la composizione delle squadre che andranno a gareggiare.

Dalla mattina successiva si inizia alle 10 e si finisce alle 13 circa, orario in cui avviene la proclamazione dei vincitori.
Lunedì 6 ci si tuffa nella caccia al tesoro all’interno del comprensorio sciistico, alla ricerca dello “scrigno” collocato all’interno del “Baby Park” allestito a Fondo Grande, alle 10 ha inizio l’avventura, che si chiude alle 13 con la proclamazione dei vincitori.
Martedì 7 è la volta dei Giochi Senza Frontiere a squadre, con ritrovo alle 9.30 nello stesso luogo del giorno precedente per la formazione dei team, seguita dal tourbillon che comprende Salta e scia, Skilift umano e Predni la coda.
Mercoledì 8 ci si cimenta addirittura con le Olimpiadi, tutte dedicate a Manny: una sorta di triathlon sulla neve composto da gara di slalom gigante sulla pista Costa Moretta, gara di slittini e ciaspolata del Biotopo. Ritrovo alle 9.30 all’Info Point Costa (arco Scuola Sci Costa 2000).

A partire dalla sera è prevista una nottata di divertimento al John Club Mania di Folgaria, in collaborazione con lo staff d’animazione. Giovedì 9 febbraio tocca ai Tornei Bizzarri: in tre stazioni differenti, collegate da un percorso guidato, vengono proposte piccole prove di calcio, pallacanestro e cameriere. Magna Magna Manny è l’evento di venerdì 10: ritrovo all’Info Point di Costa, alle 10 colazione alpina, alle 11.30 aperitivo in pista, alle 12.30 antipasto in quota, alle 13.30 gnocchi all’Alpe di Folgaria, alle 14.30 monti di polenta e gulash, alle 15.30 sgroppino e tanta musica a Fondo Grande.

La partecipazione prevede un costo di 20 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini. Sabato 11 la conclusione è riservata a Photoemotion: piccoli e grandi si aggirano per il Carosello sfidandosi a colpi di click e flash, nel tentativo di aggiudicarsi il premio di miglior fotografo della manifestazione.

Alle 14 grande festa di chiusura in Piazza Marconi a Folgaria. Luogo in cui tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 17.30 bambini e genitori possono sbizzarrirsi e giocare con Manny.

Per le prenotazioni contattare gli alberghi Folgaria Mania Ospitality attraverso il sito www.folgariaski.com nella sezione Vacanza. La Manny Card darà la possibilità di partecipare a tutti i giochi e le iniziative, e per chi non scia tornei di burraco, karaoche, tombolissima e altro ancora. Tutti i dettagli online a partire dal 5 dicembre 2011.
Ufficio stampa Ella Studio