NEWS DEI VIAGGI E DEL TURISMO
notizia del 23.06.2010
"Into the Wild" del Parco Nazionale dello Stelvio

Settimane naturalistiche e weekend romantici, ecco l’estate del Romantik Hotel Baita Fiorita

Alla scoperta di cervi, stambecchi e camosci, lungo panorami emozionanti: è la proposta del Romantik Hotel Baita Fiorita (SO) per ritrovare il proprio equilibrio immergendosi per una settimana nella natura più autentica passeggiando per il Parco Nazionale dello Stelvio alla scoperta di splendidi animali e panorami suggestivi.

Alla scoperta di cervi, stambecchi e camosci, lungo panorami emozionanti: è la proposta del Romantik Hotel Baita Fiorita (SO) per ritrovare il proprio equilibrio immergendosi per una settimana nella natura più autentica passeggiando per il Parco Nazionale dello Stelvio alla scoperta di splendidi animali e panorami suggestivi. L’estate è un periodo particolare perché gli ungulati (quali appunto i cervi) si avvicinano ai ghiacciai e la loro osservazione diviene molto interessante.

Il Romantik Hotel Baita Fiorita si trova nel centro di Santa Caterina Valfurva nel cuore della natura del Parco e per l’estate propone settimana dedicate alle escursioni naturalistiche nelle valli più nascoste. A fare da cicerone sarà Giorgio Compagnoni, padre di Deborah ed esperta guida alpina del gruppo Ortles - Cevedale. Il talento di Deborah sugli sci è noto a tutti, ma la passione della montagna è una specialità dell’intera famiglia che gestisce con cura e amore questo magnifico hotel, tra l’accoglienza impeccabile e la cucina prelibata e famosa (il ristorante è un pezzo di storia del paese e conserva il nome dell'antico Caffè Bormio, nato nel 1896 per il ristoro dei viandanti) il tutto circondato da un ambiente caratteristico e nello stesso tempo chic capace di regalare soggiorni intensi nella suggestiva cornice di montagna.

“Cervi, Stambecchi e camosci” è la proposta di sei giorni con trattamento di mezza pensione ed escursioni dedicate all’avvistamento degli animali. Il costo è a partire da 450 euro per persona per l’intera settimana valida dal 4 al 10 luglio 2010 o dal 29 agosto al 4 settembre 2010. Per chi invece è più appassionato di botanica potrà dedicare sei giorni a percorsi singolari alla scoperta dei panorami più suggestivi con la proposta “La natura del Parco”. Il pacchetto comprendente sei notti con trattamento di mezza pensione ed escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Il costo è a partire da 450 euro ed è valido per le settimane dal 27 giugno al 7 luglio 2010 o dall’11 luglio al 17 luglio 2010. In occasione della stagione estiva ad accogliere gli ospiti saranno camere rinnovate, una diversa dall’altra con nomi di fiori e piante dai tratti unici come ad esempio una tipica stube di montagna, che rende l’ambiente accogliente con il suo calore famigliare, oppure una vasca idromassaggio inserita in una nicchia all’interno della stessa stanza, dove potersi immergere per un bagno rilassante e avvolgente. Tra le stanze più “Romantik” da segnalare la Stella Alpina, con un magnifico letto a baldacchino, e la Genzianella dove poter trascorrere giorni indimenticabili con la persona amata. Occasione impedibile è il giorno dell’anniversario e in questo caso il Romantik Hotel Baita Fiorita propone uno speciale pacchetto di due notti con trattamento di mezza pensione e colazione servita in camera, un massaggio Aromaterapico nella Spa dell’Hotel, cena gourmet a lume di candela e una bottiglia per il brindisi in camera. Costo a partire da 260 euro per persona in camera romantica.

Sulla riva di un lago o in cima alle montagne, affacciati sul mare o sulla piazza del paese, in mezzo ai boschi o alle campagne… La posizione dei 205 edifici storici a conduzione familiare che appartengono alla Romantik Hotels & Restaurants, e sono diffusi in 10 paesi europei, è sempre straordinaria. Le specialità regionali e l’architettura locale tipica, come pure l’atmosfera raffinata e la gentilezza delle persone sono il tratto distintivo di ogni Romantik Hotel, nel quale l’ospite trova sempre attenzioni speciali e disegnate su misura per le proprie esigenze. Inoltre, 66 spa hotel sparsi in 5 paesi e 23 ristoranti premiati con una stella Michelin completano l’offerta di benessere e piacere di vivere ai massimi livelli.
Sito web: www.romantikhotels.com/S-Caterina-Valfurva