NEWS DEI VIAGGI E DEL TURISMO
notizia del 10.06.2010
Estate in Val Gardena: Sport & Relax!

Aria fresca, passeggiare tra i prati fioriti, rilassarsi o praticare sport. La Val Gardena Le offre questo e molto di più...
L’estate è avvolta dal fascino delle montagne gardenesi, dalle giornate terse, dall’aria frizzante, dalle distese dei prati in fiore, dall’arcano dei boschi e delle foreste, dai "Monti Pallidi", dai loro tramonti infuocati, dalla magia delle serate nelle Dolomiti.
Chi già conosce l’estate nella Val Gardena non può dimenticarla: offre un cuore infinito e mille piaceri. Basta lasciarsi prendere.

Valgardena Card e sport
Le possibilità sportive in Val Gardena sono molteplici e si estendono dalle ideali condizioni escursionistiche, grandi arrampicate fino ad interessanti percorsi mountain bike e molto di più.
Grazie alla carta di mobilità "Valgardena Card" potranno essere utilizzati illimitatamente da giugno per 6 o 3 giorni 12 impianti di risalita nonchè tutti i servizi di autobus pubblici della valle e dell'Alto Adige.

NEW: Val Gardena Active
Con questo programma settimanale La invitiamo a divertirvi in mezzo alla natura in Val Gardena offrendoLe la possibilità di organizzarsi un programma individuale fatto su misura per Lei. Per gli ospiti di esercizi soci di Val Gardena Active (vedi simbolo) tutte le manifestazioni sono gratuite o a prezzo ridotto (eccetto l'animazione per bambini).

Ulteriori informazioni su www.valgardena-active.com.

Specialità locali
La Val Gardena è anche altro: è la destinazione perfetta per rilassarsi e godersi qualche momento di tranquillità.
Ristoranti gourmet con specialità locali, il classico cappuccino italiano, la torta di grano saraceno oppure una rafforzante merenda a base di speck, pane secco e formaggio.

Wellness
Al fine di garantire il benessere, oltre agli hotel con le loro offerte "tutto benessere" nei loro centri spa e wellness, anche la piscina pubblica coperta "Mar Dolomit" offre varie saune, bagno turco e idromassaggi.

Sculture in legno
I numerosi negozi tipici di sculture in legno della Val Gardena, musei e mostre d'arte nonchè negozi chic e le varie zone pedonali invitano a passeggiate e shopping.