SCHEDA NAZIONE
Thailandia
Continente:Asia
Capitale:Bangkok
Area:Sud Est asiatico
Codice: TH
Nome:Regno di Thailandia
Fuso orario:+7 GM
Valuta:Baht
Lingua:Thailandese, inglese
Elettricità: 220V, 50 Hz
Vaccinazioni:Antitifica (consigliata), Antimalarica (consigliata per tutto l'anno in alcune zone del paese)
Clima:Il clima in Thailandia è tropicale-monsonico, caldo e umido. Da luglio a ottobre c'e' la stagione delle piogge. Nella capitale, Bangkok, la temperatura annua media è di 28°C.
Visti:Per visitare il Thailandia bisogna munirsi di visto d'ingresso che consente una permanenza di 30 giorni che viene rilasciato all'arrivo in aeroporto, per ottenerlo bisogna presentare il passaporto con validità di almeno sei mesi e il biglietto aereo di andata e ritono o di proseguimento del viaggio.
Religione: buddista, musulmana e cristiana
Quando andare:Il periodo migliore per visitare la Thailandia va da novembre a febbraio che sono i mesi meno caldi e meno piovosi. Per visitare il sud della Thailandia i mesi più indicati sono marzo, aprile e maggio. Per visitare il nord il periodo più indicato è compreso fra la fine di novembre e l'inizio di dicembre o il mese di febbraio. Non andate a Bangkok in aprile perche' è caldissima mentre ottobre è il mese delle piogge torrenziali.
Note:In Thailandia come rete cellulare ci sono: GSM 900, GSM 1800, GSM 1900, WCDMA 2100 e coprono quasi tutto il paese. Prefisso per l'Italia: 00139 Prefisso dall'Italia: 0066