SCHEDA NAZIONE
Nuova Zelanda
Continente:Oceania
Capitale:Wellington
Area:Sud Pacifico
Codice: NZ
Nome:Nuova Zelanda
Fuso orario:+12 G
Valuta:Dollaro neozelandese (NZD)
Lingua:Inglese, maori
Elettricità: 240 VAC, 50 Hz
Clima:Il clima è temperato tutto l'anno, con cambiamenti climatici estremamente rapidi e bruschi. L'estate va da dicembre a febbraio, calda nell'isola del nord e gradevole nella maggior parte del sud. L'inverno è mite a parte la zona meridionale dell'isola del sud dove d'inverno fa freddo e può anche nevicare. I venti sono sempre presenti soprattutto sulla costa occidentale e nella regione dei fiordi e possono essere anche violenti.
Visti:Per andare in Nuova Zelanda basta essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi. per i turisti italiani Non è richiesto il visto turistico per un soggirno fino a 90 giorni, basta avere il biglietto aereo di andata e ritorno, o di proseguimento del viaggio e denaro sufficiente per il periodo di soggiorno, prima di partire informatevi presso la vostra agenzia di viaggi.
Religione: anglicana, cristiana, presbiteriana
Quando andare:Il periodo migliore per visitare la Nuova Zelanda è estate: dicembre, gennaio e febbraio, ma anche in autunno, un po' piu' fresco ma le giornate sono soleggiate: marzo, aprile, maggio.
Note:Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 0064