SCHEDA NAZIONE
Libano
Continente:Asia
Capitale:Beirut
Area:Medio Oriente
Codice: LB
Nome:Repubblica del Libano
Fuso orario:+2 GM
Valuta:Lira libanese (LBP)
Lingua:Arabo, francese, inglese
Elettricità: 220V
Vaccinazioni:La vaccinazione consigliata è l'antitifica.
Clima:Il clima in Libano è mediterraneo, caldo e umido d'estate, l'inverno è piovoso sulla costa mentre sulle montagne d'inverno si puo' sciare.
Visti:Per visitare il Libano viene richiesto un visto d’ingresso che Per andare in Libano bisogna essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi, prima di partire per il Libano è meglio informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Il visto è obbligatorio potete ottenerlo all'arrivo direttamente in aeroporto oppure ai confini terrestri presentando il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.
Religione: musulmana, cattolici, armeni, ortodossi
Quando andare:Il Libano può essere visitato durante tutto l’anno. Il periodi che vi consigliamo sono: da giugno a metà settembre quando il clima è molto caldo e secco. Se volete vedere un Libano verde e fiorito e magari provare a fare anche il bagno andate in maggio. Se invece vi piace sciare il periodo è da dicembre a marzo, aprile.
Note:La rete cellulare funziona in quasi tutto il territorio, anche il servizio roaming, non funzionano solo in alcune zone montagnose interne. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 00961