SCHEDA NAZIONE
Cile
Continente:America
Capitale:Santiago
Area:America Latina
Codice: CL
Nome:Repubblica del Cile
Fuso orario:-4 GM
Valuta:Peso cileno (CLP)
Lingua:Spagnolo
Elettricità: 220V, 50Hz
Vaccinazioni:La vaccinazione consigliata è l'antitifica.
Clima:Il clima nel nord del Cile è tropicale, arido, si trova la parte desertica del paese con sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte. Nel centro del Cile il clima è di mediterraneo mentre nel sud il cliam è di tipo continentale con temperature medie. Nell'estremo sud del Cile, Patagonia cilena il clima è freddo.
Visti:Per andare in Cile basta essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi. per i turisti italiani non è richiesto il visto turistico per un soggiorno fino a 90 giorni, basta avere il biglietto aereo di andata e ritorno, o di proseguimento del viaggio.
Religione: cattolica
Quando andare:Non c'e' un "periodo migliore" per visitare il Cile perché e' un paese con diverse situazioni climatiche. I periodi che vi consigliamo sono: da settembre a novembre, da fine febbraio ad aprile, da giugno ad agosto, da dicembre a marzo. Se andate a Santiago i periodi migliori sono la primavera e l'autunno da fine di febbraio ad aprile e da settembre a novembre; se dovete andare nei parchi naturali come Parque Nacional del Paine, a Magallanes meglio al stagione estiva da dicembre a marzo.
Note:Prefisso per l'Italia: +39 Prefisso dall'Italia: +56