SCHEDA NAZIONE
Australia
Continente:Oceania
Capitale:Canberra
Area:Sud Pacifico
Codice: AU
Nome:Commonwealth dell'Australia
Fuso orario:da +7
Valuta:Dollaro australiano
Lingua:Inglese
Elettricità: 220-240V.
Clima:L'Australia è un paese molto esteso inoltre è nell'emisfero australe e le stagioni sono invertite rispetto all'Europa. A nord dell'Australia il clima è tropicale con una stagione secca da maggio ad ottobre, il periodo delle piogge e cicloni va da novembre a maggi. Sulla costa sudorientale il clima è temperato, ha 4 stagioni e il clima è temperato. Nella costa meridionale le estati sono calde e secche. Nell'Australia occidentale il clima è piacevole da ottobre a fine aprile, il giorno caldo e assolato e le notti sono fresche.
Visti:Per andare in Australia è necessario il visto turistico si si può ottenere via internet ed è chiamato “e-visitor visa”, basta andare sul sito dell'Australian Government Departiment of immigration and Citizenship. Poi bisogna avere il passaporto in corso di validità.
Religione: anglicana, cattolica
Quando andare:Potete visitare l'Australia tutto l'anno, ricordatevi che l'esatte e' da dicembre a febbraio e fa caldo quasi in tutto in tutto il paese meno che in Tasmania. Nel Nord da dicembre a febbraio è la stagione delle piogge. Il consiglio è di andare in primavere e autunno, troverete il clima mite ovunque o quasi.
Note:Gli operatori di telefonia sono: Telstra, Optus, Virgin, Vodafone. Il segnale è ottimo nei centri urbani. Prefisso per l'Italia: 001139 Prefisso dall'Italia: 0061