SCHEDA NAZIONE
Argentina
Continente:America
Capitale:Buenos Aires
Area:America Latina
Codice: AR
Nome:Repubblica di Argentina
Fuso orario:-3 GM
Valuta:Peso (ARS)
Lingua:Spagnolo
Elettricità: 220V, 50hZ
Vaccinazioni:Le vaccinazioni consigliate sono: l'antitifica e la febbre gialla se dovete visitare la zona delle cascate di “Iguazu”.
Clima:L'Argentina è molto estesa in in latitudine, si trova nell'emisfero sud, con le stagioni invertite rispetto all'Italia. Nella Terra del Fuoco che si trova nella parte meridionale dell'Argentina è freddo, mentre nella zona delle Pampas il clima è temperato, nella zona indiana il clima è montano con inverni rigidi e forti escurioni termiche.
Visti:Per andare in Argentina bisogna essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel paese, il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.
Religione: cattolica
Quando andare:Da giugno a settembre poette visitare le zone a nord dell'Argentina A Penisola Valdès potete ammirare le balene che rimangono in questa zona fino a metà dicembre. Se amate sciare potete andare in due località famose che sono Bariloche e Las Leñas. Da dicembre a marzo è l'estate Argentina, periodo ideale per andare in Patagonia, Santa Cruz,il Ghiacciaio Morena e arrivare fino alla Terra del Fuoco. Inoltre questo è l'unico periodo che si può arrivare nell'Antardide. In primavera ed estate da marzo a giugno e da settembre a dicembre sono i periodi più belli perche' la temperatura è mite e i colori e i paesaggi di questo grande paese vi sorprenderanno. Andate assolutamente a Penisola Valdès per vedere le balene che rimangono fino alla prima metà di dicembre. Mentre da marzo a ottobre andate a vedere a Punta Tombo i pinguini. la primavera cioè da fine settembre a fine novembre è il periodo migliore per visitare Buenos Aires Le mete che potete visitare tutto l'anno sono le cascate di Iguazù a nord dell'Argentina, Penisola Valdès e Buenos Aires che ha sempre un clima mite ed è così bella che va bene in periodo dell'anno.
Note:Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 0054 Come rete cellulare viene utilizzato il Triband (1900 Mhz) e il Quadriband.