SCHEDA NAZIONE
Algeria
Continente:Africa
Capitale:Algeri
Area:Nord Africa
Codice: DZ
Nome:Repubblica democratico-popolare di Algeria
Fuso orario:+1 GM
Valuta:Dinaro (DA)
Lingua:Arabo, francese
Elettricità: 220 volt/50Hz
Vaccinazioni:La vaccianzione consiglaita per l'Algeria è l'antitifica
Clima:Nella parte settentrionale dellAlgeria c'e' un clima mediterraneo, le estati sono calde e umide mentre gli inverni sono miti piovosi. Nella capitale di Algeri, le temperature medie in estate sono intorno ai 28° mentre in inverno sono intorno ai 13°. Nella regione degli altopiani cioè verso sud il clima è secco, e le temperature variano a seconda dell'altitudine. La zona arida dell' Algeria è la zona desertica del Sahara con grandi escursioni termiche.
Visti:Prima della partenza per Algeria bisogna munirsi di visto d'ingresso che consente una permanenza di 30 giorni, per ottenerlo bisogna presentare il passaporto con validità di almeno sei mesi. Per visitare il sud dell'Algeria meglio farlo con un viaggio organizzato.
Religione: musulmana
Quando andare:Il mesi migliori per visitare l'Algeria sono dal tardo autunno all'inizio della primavera, i mesi più indicati sono marzo, ottobre e novembre.
Note:La rete GSM è in rapida estensione, ora, 2011, è assicura la copertura nelle principali citta. Nelle zone desertiche del paese dovete dotarvi di apparecchi satellitari. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 00213