SCHEDA DESTINAZIONE
Come arrivare a Siena
Siena - Italia - Toscana

Come arrivare a Siena
In Auto:

Venendo dal Nord, prendere l'A1, uscire a Firenze Certosa e da qui imboccare subito la superstrada Firenze-Siena.

Venendo dal Sud, prendere l'A1, uscire a Valdichiana e prendere la superstrada Bettolle-Siena.

Siena è stata la prima città italiana alla fine degli anni Cinquanta a chiudere il centro storico al traffico privato ma ha creato negli anni un ottimo sistema di parcheggi fuori delle mura e dai quali, con un funzionale sistema di scale mobili, ci si ritrova agevolmente dentro la città.

In Treno:

Venendo dal Nord o dal Sud con un Eurostar scendere a Firenze e prendere la coincidenza con un treno locale per Siena. La stazione ferroviaria è a due chilometri dal centro storico e collegata con un servizio di autobus,
Una volta giunti in treno a Firenze si può proseguire per Siena anche utilizzando un servizio di collegamenti rapidi in bus che partono proprio vicino alla Stazione ed hanno il loro terminal vicinissimo al centro storico di Siena.

In Aereo:

Siena ha un suo Aeroporto, Ampugnano, su cui possono operare voli di linea ma per ora non ci sono collegamenti davvero costanti.

Se si svuole usare l'aereo per giungere a Siena bisogna andare o a Firenze o a Pisa e da qui proseguire in treno verso la città del Palio.