SCHEDA DESTINAZIONE
Come si arriva a Venezia
Venezia - Italia - Veneto

Come si arriva a Venezia
IN AUTOMOBILE

Venezia si raggiunge facilmente con l'auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS.309 Romea dalla costa Adriatica, SS.14 da Tireste, SS.13 da Treviso, SS.11 da Padova).
Una volta giunti in prossimità della laguna si imbocca il Ponte della Libertà che collega in senso letterale la terraferma a Venezia.
Le indicazioni per Venezia portano a Piazzale Roma, il punto più estremo a cui si può accedere con la macchina e dove è nercessario parcheggiare la vettura.
Un'altra possibilità è quella di lasciare l'auto a Mestre (questà possibilità è la meno cara tra tutte). sia presso i parcheggi ubicati vicino all'ingresso del Ponte della Libertà che vicino alla Stazione Ferroviaria di Mestre e raggiungere Venezia con i mezzi pubblici, sia autobus che treno.

IN TRENO

Il treno è il modo più semplice ed economico per arrivare direttamente sul Canal grande: basta scendere alla stazione di Venezia S.Lucia.
Oppure si scendere alle stazione di Venezia-Mestre se si ha l'albergo a Mestre o a Marghera.
Da là bastano dieci minuti di treno per andare a Venezia e tornare.

IN AEREO

Venezia ha un aeroporto internazionale, quello di Marco Polo, che ha collegaamenti con tutte le città italiane e del resto del mondo.


Fonte: Redazione