SCHEDA DESTINAZIONE
Mangiare e dormire a Treviso
Treviso - Italia - Veneto

Mangiare e dormire a Treviso
Per tutti buongustai c'è nella città un appuntamento da non mancare. La terza domenica di ottobre si svolge appunto a Treviso Ombralonga, una manifestazione popolare che consiste nell'allestimento di vari stand dove è possibile assaporare i vini caratteristici della Marca Trevigiana e i piatti tipici locali.
La manifestazione si ricollega all'antica tradizione cittadina dell'andare per osterie.
E dal punto di vista enogastronomico Treviso è riconosciuta a livello internazionale per il celebre radicchio rosso e appunto per l'ampia gamma di vini, tra cui il Prosecco e il Cabernet.
Secondo la tradizione, il Tiramisù, dolce conosciuto in tutto il mondo, è stato preparato per la prima volta in un ristorante di Treviso, mentre tra gli altri dolci tipici sono da menzionare la Fregolotta, crostata dura a base di burro, sale e zucchero e le frittole, dolci tipici di Carnevale.
Numerosi sono nella città i ristoranti dai più raffinati ai più semplici in cui godere del piacere di una cucina sempre molto gustosa.
Non mancano naturalmente gli alberghi per tutte le tasche ma per chi non volesse a tutti i costi soggiornare dentro la città consigliamo di andare alla ricerca di un agriturismo. Ve ne sono molti nella zona e particolarmente deliziosi.



Fonte: Redazione