SCHEDA DESTINAZIONE
Che cosa vedere a Toledo
Toledo - Spagna - Spagna centrale

Che cosa vedere a Toledo
Il centro storico di Toledo è un borgo medioevale e si trova in cima alla collina dove potrete ammirare il panorama e il fiume Tago che attraversa la città.

La piazza più importante è Plaza de Zocodover con i diversi stili architettonici, Juan de Herrera realizzò il lato orientale della piazza lungo le mura antiche della città araba. In questa piazza c'e' la cattedrale gotica.

Sulla parte più alta di Toledo c'e' la fortezza dell'Alcazar fù teatro di una guerra civile all'interno di Alcazar c'era la sede dell'accademia militare.

Catedral de Toledo, passata da mano visigota nel 646 era un punto di riferimento per il cattolicesimo poi passò ai musulmani che ne fecero una moschea poi distrutta nel 1085 ed infine ricostruita nel XIII secolo. La cattedrale è una mescolanza di stili, gotico con elementi mudéjar e rinascimentale.

Inglesia de Santo Tomé, custodisce uno dei capolavori dell'artista e pittore El Greco "El Entierro de Conde de Orgaz".
Inoltre i dipinti di El Greco potrete trovarli in molti monumenti di Toledo.

Monaterio de Santo Domingo El Antiguo, è uno dei monasteri più antichi di Toledo è del XI secolo. All'interno c'e' la cripta e la bara di El Greco.

Il Quartiere Ebraico situato nei pressi del museo de El Greco. Sono rimaste due sinagoghe tra cui la più importante è la Sinagoga de Trànsito del 1355 ora sede del Museo Sefardi.

Della Toledo musulmana non rimane molto a parte una moschea, Mezquita de Cristo de la Luz, mantiene ancora la sua bellezza anche se venne trasformata in una chiesa.

San Juan de los Reyes è un complesso con chiesa e monastero francescano, fu costruito nel cuore del quartiere ebraico per provocazione.


Fonte: Redazione