SCHEDA DESTINAZIONE
Che cosa vedere a Siviglia
Siviglia - Spagna - Spagna meridionale

Che cosa vedere a Siviglia
A Siviglia i monumenti più importanti sono intorno alla Plaza del Triunfo, nel quartiere di El Arenal e ad est di Avenida de la Constitucìon.

Cattedrale e Giralda: era una moschea fino a quando nel 1248 fu conquistata dai cristiani e quindi fu utilizzata come chiesa finche' non la dmolirono e ne ricostruirono una nuova. Potrete vedere ancora il minareto, la Giralda, della moschea originale.

Real Alcazares: chiamate le fortezze reali, venivano usate come residenza per re e califfi un'insieme di architetture, potrete ammira stanze, sale e splendidi giardini.

Barrio de Santa Cruz: è il quartiere più bello e pittoreco di Siviglia, vicino alla Cattedrale e a Alcàzar. Il quartiere è fatto di vicoli, stradine strette e piazzette alberate, due piazze da vedere: Plaza de Santa Cruz e Plaza Dona Elvira.

Casa de Pilatos: il più bel palazzo nobiliare del XVI secolo, dove potrete ammirare i diversi stili architettonici che vanno dal rinascimentale al mudéjar tipico dell'Andalusia.

Parco Maria Luisa: fu una donazione alla città di Siviglia nel 1893, è un parco bellissimo.

Plaza de San Francisco: ai tempi della dominazione araba era la piazza del mercato ed era la pizza più importante di Siviglia, qui' si trova anche il municipio.

Plaza Salvador: in questa piazza si trova una cattedrale barocca del 1700 circa.

Torre del Oro: è una torre del XIII secolo, una torre per la guardia del fiume Guadalquivir.


Fonte: Redazione