SCHEDA DESTINAZIONE
Visitare la città di Tábor
Tábor - Repubblica Ceca - Boemia meridionale

Visitare la città di Tábor
Bastano una manciata di ore per visitare questa caratteristica città, due ore da passaggiare curiosando nelle vie strette e lastricate costeggiate da edifici "bizzarri" per il miscuglio di stili che caratterizzano questa città.

Partite dalla piazza principale, la pittoresca piazza Jan Žižka, dove troverete anche l'ufficio informazioni, e da li' potete decidere da quale vietta partire.
Da non perdere...
La torre di Kotnov: una torre dell'epoca medioevale è quello che rimane del castello di Kotnov risalente al XIII secolo. Salite fino in cima alla torre, circa 70 gradini, per ammirare la città vecchia di Tábor e il fiume Lužnice.

La rete di passaggi sotterranei: questi passaggi segreti costruiti sotto la città vecchia che risalgono al XV secolo dove ci sono anche delle cantine dove immagazzinavano birra e cibo per i periodi più difficili. Si puo' entrare dal Museo ussita.

Museo ussita: è il museo più visitato di tutto il paese, si trova all'interno del municipio che si trova in Piazza Jan Žižka.

Da non perdere anche la cattedrale di Klokoty, la chiesa gotica della Trasfigurazione sul monte Tábor e la la Porta di Bechyne.



Fonte: Redazione