SCHEDA DESTINAZIONE
Cosa vedere a Fuerteventura
Fuerteventura - Spagna - Canarie

Cosa vedere a Fuerteventura
La spiaggia più conosciuta e apprezzata dai turisti è sicuramente Playa de Sotavento, la spiaggia più bella di tutta Fuerteventura; è una spiaggia molto grande, la sua caratteristica sono le dune che arrivano proprio fino alla spiaggia; lì vicino si trova anche la spiaggia Playa de Barlovento, poi c'e' la spiaggia di Puerto Escondido che si trova nella zona di Puerto del Rosario.


Gli amanti del windsurf e kitesurf si ritrovano nella spiaggia di El Cotillo nell’estremità nord di Fuerteventura è la parte piu' ventosa, ogni anno a Fuerteventura c'e' il Campionato del mondo di windsurf.

Da visitare oltre alle spiagge è Puerto del Rosario, il principale porto di Fuerteventura, e poi anche la località turistica di El Matorral.

Per conoscere Fuerteventura anche culturalmente dovete andare a nord per vedere la Casa dei Colonnelli a La Oliva, era il centro del potere militare ed economico sociale dell'epoca.

A Oliva c'e' anche una chiesa "Chiesa di Nuestra Senora" curiosa per il miscuglio di stili arabi e con alcuni elementi del cristianesimo, il campanile è quadrato e costruito con pietre laviche nere.

Sempre li' vicino si trova la Casa Mare è una galleria d'arte contemporanea dove potrete ammirare le opere permanenti di Alberto Manrique.
... E visto che siete a nord andate a mangiare il pesce nel piccolo porto di Corralejo.


Fonte: Redazione