SCHEDA DESTINAZIONE
Una panoramica su Sharm el-Sheikh
Sharm el-Sheikh - Egitto - Egitto meridonale

Una panoramica su Sharm el-Sheikh
Sharm el-Sheikh (Sharm ash Shaykh) si trova nell'Egitto meridionale della penisola del Sinai nel golfo di Aqaba. E' una località turistica ed è bagnata dal Mar Rosso.

Sharm el-Sheikh è in una posizione invidiabile perche' essendo protetta dalle imponenti montagne gode tutto l’anno di un clima invidiabile, le temperature in estate vanno dai 35 ai 45 gradi e in inverno dai 20 ai 25 gradi. I mesi più freddi sono dicembre e gennaio. Quindi il periodo migliore è da marzo a fine ottobre.

L'escursione termica tra il giorno e la notte è molto alta soprattutto nel deserto.

Sharm el-Sheikh ha due bellissime baie Na'ama Bay e Sharm El-Maya:
Na'ama Bay ha un lungomare chiuso al traffico, è il cuore di Sharm, dove ci sono molti resort.
Sharm El-Maya si trova a 6 km a ovest di Na'ama Bay, dove si trova il mercato cinto da mura dal nome Sharm Old Market e dove sitrova anche il porto turistico di Sharm El-Maya.

Sharm el-Sheikh è molto apprezzata dai sub, famosa per il reef e i suoi fondal, la barriera corallina corre per chilometri lungo tutto il Sinai con le pareti di corallo che scendono a picco ospitando tantissime specie di pesci ed una flora marina di una bellezza rara.


Sharm el-Sheikh è vicina anche al deserto del Sinai, canyon rocciosi e le sue montagne regalano a Sharm uno spettacolo di colori.



Fonte: Redazione