SCHEDA DESTINAZIONE
Recife
Recife - Brasile - Stato del Pernambuco

Recife
Recife è la capitale dello stato del Pernambuco, città turistica nel nord-est del Brasile sulla costa atlantica; è soprannominata "la Venezia del Brasile" perché come Venezia sorge sull'acqua.

Si trova leggermente più in basso alla linea dell'equatore, posizione tropicale, la temperatura media annuale del litorale cearense è intorno ai 25/28 gradi.
La vita turistica a Recife spiagge e vita notturna
A Sud di Recife dove la costa è più riparata dalle barriere coralline ci sono meravigliose spiagge circondate da dune alberate, paesaggio naturale mozzafiato con acqua cristallina e calma ed intorno le palme da cocco... ne fanno di Recide, come Fortaleza, un luogo turistico molto conosciuto ed apprezzato del Brasile.

Per raggiungere queste stupende spiagge ci sono gli autobus che portano a Gaibu, Cabo de Sao Agostino, o Porto de Galinhas dove c'e' la spiaggia tropicale di Maracaipe.

La vita notturna è soprattutto nella città vecchia nella zone di Polo Bom Jesus e a Polo Pina che si trova nella parte settentrionale di Recide.

Shopping e cibo
Sia lo shopping che i ristoranti sono nella zona della città vecchia a Patio de Sao Pedro o al Polo Bom Jesus, se amate il pesce dovete recarvi nella zona di Polo Pina che si trova nella parte settentrionale di Recide dove potrete gustare l'aragosta.

A Recife troverete i migliori prodotti dell'artigianato del Pernambuco come: cestini di vimini, sculture in legno e di argilla, articoli in pelle e tappeti.

I prodotti artigianali li trovate soprattutto nella Casa della cultura e al Patio de Sao Pedro, altrimenti al mercado de Sao Josè.



Fonte: Redazione

Menu articoli: