SCHEDA DESTINAZIONE
Lisbona piena di poesia e colore
Lisbona - Portogallo - Sponda settentrionale del Rio Tejo

Lisbona piena di poesia e colore
Fernando Pessoa... scriveva "Non ci sono per me fiori che siano pari al cromatismo di Lisbona sotto il sole". E' una città che entra nel cuore ed è per questo che sia i turisti, artisti e gli stessi portoghesi, l'anno nominata "Città della Luce" per via delle case colorate, il colore del mare, del sole, delle persone, dell'azulejos ( è una tecnica "azulejo" il dipingere a mano su piastrelle d'argilla), inoltre Lisbona si trova sulla riva Nord del fiume Tago dove tutte le persone rimangono incantate... i romani lo avevano battezzato "Felicitas".

Lisbona capitale del Portogallo
Lisbona è tra le capitali più affascinanti dell'Unione Europea. La città è accogliente, luminosa, con belle ed antiche case, viette strette ed affascinanti, molte chiese, torri, una citta culturale ma anche vivace con una vita notturna lungo il fiume Tago e nel Bairro Alto.
A Lisbona si sa sempre cosa fare: si passa tra una galleria d'arte, due passi lungo il fiume Tago, un assaggio tra bar caratteristici o taverne e altri bar ultramoderni, ai quattro salti in discoteca o concerti, festival e fiere.

Cosa dire di Libona... la poesia è che questa bella capitale poggia su sette colli che versano in una insenatura naturale, dove è stato ricavato il porto. Inoltre Lisbona è situata alla foce del fiume Tago ... e ancora poesia... perche' fa vedere la sua suggestiva ed antica bellezza e le sue stradine strette da dove si intravede il mare.