SCHEDA DESTINAZIONE
Brasilia
Brasilia - Brasile - Distretto Federale

Brasilia
Brasilia è la capitale del Brasile costruita di recente, nel 1956, e capitale del Brasile dal 21 aprile 1960, prima la capitale del Brasile era Rio de Janeiro.

Brasilia è una città grande e nuova il risultato di un pprogetto urbanistico "studiato a tavolino" con l'allora Presidente Juscelino Kubitschek (JK) e gli architetti Lúcio Costa, Oscar Niemeyer e Burle Marx.
Grandi spazi ed edifici dalle forme futuristiche, se guardate la città dall'alto riuscirete a vedere come hanno suddiviso la città in grandi settori separati da enormi viali e i palazzi residenziali in grandi aree urbane e quindi anche a facilitare la circolazione delle automobili.
Cosa vedere a Brasilia
Brasilia è riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio storico e culturale dell’umanità.
Da vedere la Cattedrale, la panoramica Torre della Televisione, il Lago Paranoá, Esplanada dos Ministérios, e il Museo Nazionale, Dois Candangos Monument, Alvorada Palace.

Il clima
Inverni secchi ed estati umide. Il mese più caldo è settembre, con massime di circa 28 °C e minime di circa 16 °C. Il mese più freddo è luglio, con massime circa di 25 °C e minime di circa 13 °C.
Comunque la temperatura minima assoluta mai registrata è stata nel 1975 di 1.6 °C.



Fonte: Redazione

Menu articoli: