SCHEDA DESTINAZIONE
Una panoramica su Berlino
Berlino - Germania - Germania orientale

Una panoramica su Berlino
Con una superficie di 889 chilometri quadrati, otto volte superiore a quella di Parigi e uguale a quella di New York, Berlino con quattro milioni e mezzo di abitanti compresi i sobborghi è senza dubbio la città più grande della Germania.
L'antica capitale della Prussia è diventata Capitale della Repubblica Federale Tedesca dopo la riunificazione con la Germania Est e dal 1990 è appunto a Berlino che risiede il Governo Federale.
Un terzo della città è coperto di foreste, parchi e specchi d'acqua e questo rende la qualità della vita berlinese molto alta.
Inoltre dalla caduta del muro e dalla riunificazione ha subìto una splendida opera di maquillage architettonico non soltanto con il restauro dei Palazzi Storici a partire dal Reichstag ma anche con l'inserimento di costruzioni di grande bellezza e modernità firmati da grandi architetti.
Berlino è una metropoli dinamica e cosmopolita nel cuore dell'Europa con una infinita serie di appuntamenti culturali e di divertimento a cui si aggiunge uno splendido zoo nel pieno centro della città.

Fonte: Redazione