NEWS DEI VIAGGI E DEL TURISMO
notizia del 21.09.2012
Vacanze in famiglia in Carinzia (Austria)

Fino al 4 novembre 2012 le settimane sono family friendly. Per grandi e piccini la natura si combina al relax, con i trattamenti alle erbe carinziane al Falkensteiner Hotel Sonnenalpe sul passo Pramollo/Nassfeld, in Carinzia (Austria).

Il luogo ideale dove i bambini diventano grandi e i grandi si ritrovano a essere di nuovo piccini: si chiama Alpe del Sole. A proporre un paradiso per le vacanze di tutta la famiglia è il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe, nel comprensorio naturale di Nassfeld. Il suo nome significa Alpe del Sole perché a 1500 metri di altezza, in una delle aree escursionistiche più belle della Carinzia, il cielo sembra ancora più terso, la luce splendente e i prati verdissimi, come i colori di un disegno di un bambino. A rendere l’estate ancora più originale sono le suite Baumhaus in stile "casa sull’albero" e le camere familiari in stile alpino con arredi in loden. I piccoli possono scoprire la natura e la vita delle Alpi giocando nel Falky-Almland e imparare diverse cose come l’importanza dell’acqua, da dove viene il latte, come si fa il formaggio, cos’è un pascolo, inoltre cimentarsi in lavoretti manuali e giochi da condividere. Tutto questo mentre i genitori potranno dedicarsi allo sport o prendersi un po’ di tempo per un sano e meritato relax nell’Acquapura SPA dell’Hotel e provare gli esclusivi trattamenti carinziani alle erbe.
Fino al 4 novembre 2012 è ora di prendersi una “Settimana in famiglia”. L’offerta comprende 7 notti con trattamento di pensione completa, ricco programma per i bambini dai tre anni di età e libero accesso all’Aquapura SPA a partire da 483 euro a persona. I bambini fino a 6,9 anni di età dormono gratis in camera con i genitori, dai 7 ai 17,9 anni di età il prezzo per il loro soggiorno è di 200 euro a settimana e per i maggiori di 18 anni lo sconto è del 20% sul prezzo individuale.
Ai più affaticati, che necessitano di vero riposo, il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe ha dedicato una speciale pacchetto Wellness. La proposta si chiama “Benessere per tutta l’estate” e comprende 7 notti con trattamento di pensione completa, ricco programma per i bambini, libero accesso all’Acquapura SPA e 10 trattamenti da poter fare durante il soggiorno. 1 Aroma Salt Scrub e Sea Salt Bath, 1 drenaggio linfatico, 1 impacco di alghe e riflessologia plantare, 1 massaggio al miele, 1 PUR rallentamento, 1 scrub alle erbe e olii aromatici e impacchi di patate e miele, 1 trattamento idratante "d'urto" con speciali fiale. Il costo è a partire da 987 euro a persona, i bambini fino a 6,9 anni di età dormono gratis in camera con i genitori, dai 7 ai 17,9 anni di età hanno una riduzione del 50% e per i maggiori di 18 anni lo sconto è del 20% sul prezzo individuale.