SCHEDA NAZIONE
Zimbabwe
Continente:Africa
Capitale:Harare
Area:Africa del Sud
Codice: ZW
Nome:Repubblica dello Zimbabwe
Fuso orario:+2 GM
Valuta:Dollaro dello Zimbabwe (Z$)
Lingua:Inglese
Elettricità: 220V
Vaccinazioni:La profilassi completa è: difterite-tetano-pertosse (DtaP), epatite A, tifo e profilassi antimalarica.
Clima:Il clima è temperato. Da aprile a settembre ci sono circa 14° mentre da settembre ad aprile ci sono circa 21° con escursioni termiche fra il giorno e la notte. Chiaramente le temperature e le escursioni termiche sono dievrse se si è sull’altopiano (high veld) o il bassopiano (low veld). Il periodo delle piogge è da ottobre a marzo, sono molto forti nelle regioni occidentali ed in quelle meridionali.
Visti:Prima della partenza per lo Zimbabwe bisogna munirsi di visto d'ingresso che a seconda della tipologia di vaiggio consente una permanenza che va da uno a tre mesi, si deve richiedere prima della partenza oppure al momento dell'arrivo. Per ottener bisogna presentare il passaporto con validità di almeno sei mesi.
Religione: cristiana, anglicana
Quando andare:Lo Zimbabwe potete visitarlo tutto l'anno, i mesi più belli perche' sono asciutti e freschi vanno da maggio a ottobre, negli altri mesi ci sono le piogge ma si concentrano sopprattutto nel pomeriggio.
Note:Il servizio di rete cellulare c'e' ma non è molto efficente. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall’Italia: 00263, 4 per Harare, 9 per Bulawayo, 54 per Gweru, 20 per Mutare.