SCHEDA NAZIONE
Zambia
Continente:Africa
Capitale:Lusaka
Area:Africa del Sud
Codice: ZM
Nome:Repubblica dello Zambia
Fuso orario:+2 GM
Valuta:Kwacha (ZK)
Lingua:Inglese
Elettricità: 220/240V, 50Hz
Vaccinazioni:Le vaccinazioni consigliate sono: difterite e tetano, febbre gialla, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia.
Clima:Il clima nello Zambia è mite sugli altipiani e lungo le vallate con precipitazioni scarse. Il periodo delle piogge va da novembre ad aprile e le strade diventano impraticabili.
Visti:Prima della partenza per lo Zambia bisogna munirsi di visto d'ingresso che a seconda della tipologia di vaiggio consente una permanenza che va da uno a tre mesi, si deve richiedere prima della partenza oppure al momento dell'arrivo. Per ottenerlo bisogna presentare il passaporto con validità di almeno sei mesi, una lettera di invito o della prenotazione alberghiera e il biglietto aereo di andate e ritorno o proseguimento del viaggio.
Religione: cristiana, musulmana, induista
Quando andare:Il periodo migliore per visitare lo Zambia va da agosto ad ottobre. Se volete vedere più vegetazione andate da marzo ad agosto, sono mesi freschi e asciutti. Non andate da novembre ad aprile perche' è il periodo delle piogge e i parchi nazionali chiudono. Se volete fare birdwatching meglio andare da novembre a dicembre.
Note:La rete cellulare: è possibile inviare e ricevere SMS attraverso alcuni gestori di telefonia italiani, informatevi prima di partire, inoltre è attivo il servizio di roaming attraverso il gestore locale Airtel. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 00260