SCHEDA NAZIONE
Vietnam
Continente:Asia
Capitale:Hanoi
Area:Sud Est asiatico
Codice: VN
Nome:Repubblica Socialista del Vietnam
Fuso orario:+7 GM
Valuta:Dong
Lingua:Vietnamita (ufficiale)
Elettricità: la maggioranza degli impianti funziona con una corrente alternata a 220V
Vaccinazioni:Le vaccinazioni consigliate sono: antimalarica, antitifica; m anache: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia.
Clima:Il clima in Vietnam è caldo umido con pochissime differenze tra nord e sud. L'umidità in tutto il Vietnam è molto alta e determina la sensazione di caldo e di freddo nelle diverse stagioni. Nelle zone del centro-sud del Vietnam nel periodo tra settembre e ottobre ci sono i tifoni e nelle zone centro-settentrionali i tifoni potrebbero esserci tra giugno e novembre.
Visti:Prima della partenza per lo Vietnam bisogna munirsi di visto d'ingresso che consente una permanenza massima di un mese, si deve richiedere prima della partenza. Per ottenerlo bisogna presentare il passaporto con validità di almeno sei mesi.
Religione: buddhista, cristiana
Quando andare:Non esiste un periodo migliore per visitare il Vietnam, tenete presente che per il capodanno Tet che è tra fine gennaio e inizio febbraio gli alberghi sono pieni e i negozi sono chiusi e anche spostarsi diventa un problema. Vi consigliamo i mesi tra ottobre e aprile.
Note:La linea dei cellulari GSM a 900 mhz c'e' nelle maggiori città del Paese e nelle zone costiere. Il servizio di roaming internazionale, non è molto affidabile, per le utenze di alcuni operatori italiani. Internet è diffuso in tutto il Paese. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 0084-4 per Hanoi; 0084-8 per Ho Chi Minh City.