SCHEDA NAZIONE
Sud Africa
Continente:Africa
Capitale:Pretoria
Area:Africa del Sud
Codice: ZA
Nome:Repubblica Sudafricana
Fuso orario:+2 GM
Valuta:Rand sudafricano (ZAR)
Lingua:Inglese e altre 10 lingue ufficiali
Elettricità: 220 - 230 volts
Vaccinazioni:La vaccinazione consigliata è l'antimalarica se dovete andare nei periodi da ottobre a marzo verso il parco Kruger, nelle riserve adiacenti e anche nella zona costiera del Kwazulu-Natal.
Clima:Il clima in Sud Africa è mite nelle zone di costiera fatta eccezione della parte nord e della costa orientale che è tropicale. La zona a nord sulla costa atlantica del deserto della Namibia il clima è secco.
Visti:Per visitare il Sudafrica bisogna munirsi di visto d'ingresso che viene rilasciato al momento dell’arrivo in frontiera. Tenete sempre con voi il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi prima di partire all’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o in un'agenzia di viaggio.
Religione: cristiana
Quando andare:I priodi migliori per visitare il Sudafrica è da dicembre a marzo e da settembre a novembre; ma potete visitarlo tutto l'anno perché è un paese molto esteso e quindi con diverse temperature.
Note:La rete cellulare funziona bene in tutto il paese, potete acquistare schede telefoniche locali anche la rete GSM funziona bene in tutte le città e sulle principali arterie di comunicazione. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 0027