SCHEDA NAZIONE
Repubblica Centrafricana
Continente:Africa
Capitale:Bangui
Area:Africa Centrale
Codice: CF
Nome:Repubblica Centrafricana
Fuso orario:+1 GM
Valuta:Franco (CFA)
Lingua:Francese, sango
Elettricità: 220 V
Vaccinazioni:La vaccinazione obbligatoria è per febbre gialla, mentre le vaccinazioni consigliate sono: antitifica, antimalarica
Clima:Il clima della Repubblica Centrafricana è tropicale con alto tasso di umidità e forti piogge soprattutto di notte da aprile a novembre. Le stagioni delle piogge sono due: una da maggio a giugno e l'altra da ottobre a novembre. La stagione secca è più lunga se vi allontanate dall'equatore.
Visti:Prima della partenza per la Repubblica Centrafricana bisogna munirsi di visto d'ingresso che consente una permanenza massima di 90 giorni, per ottenerlo bisogna presentare il passaporto che deve essere valido per l’intera durata del soggiorno.
Religione: animista, cattolica, protestante, musulmana
Quando andare:Il momento migliore per visitare la Repubblica Centrafricana è da novembre ad aprile. Dal primo dicembre al 15 maggio il parco nazionale St Floris nel nord-est del paese rimane chiuso.
Note:La copertura per la rete cellulare è limitata ai centri urbani più importanti del paese. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 00236